Il calcio femminile: Una chiacchierata con Valerio Moggia

81
0
Share:

Ascoltate il podcast dell’episodio di Libere su Spotify

Presentazione

Valerio, il creatore del progetto “Pallonata in Faccia”, racconta l’evoluzione del progetto, nato nel 2017 come un semplice sito di story telling sul calcio, ma che col tempo si è trasformato in un’analisi più approfondita che interseca calcio, politica e fenomeni sociali.

Si affronta poi il tema dello sport politico, evidenziando importanti eventi come le Olimpiadi del ’68 e il caso di Majlinda Kelmendi, sottolineando il ruolo delle donne nello sport, con menzione di successi come il mondiale vinto dal Giappone nel 2011 e dagli Stati Uniti nel 2019.

Si discute anche dell’approccio dei media nei confronti dello sport femminile, con Valerio che evidenzia miglioramenti ma sottolinea che ci sono ancora sfide da affrontare, specialmente in Italia. Si menzionano iniziative positive sui social, ma anche commenti negativi e la necessità di una comunicazione efficace per coinvolgere il pubblico.

L’intervista si conclude con Valerio che esprime la speranza di vedere più persone coinvolte nello sport, mantenendo un contatto con la realtà sociale e politica. Infine, si tocca il tema delle aspiranti donne nello sport, incoraggiando un equilibrio tra carriera professionale e consapevolezza sociale.

Cliccate sul link e buon ascolto.

O leggete la pagina del blog di Valerio a questo link.

Questi argomenti sono in continua evoluzione e sviluppo.

Pubblichiamo articoli di approfondimento dal lunedì al venerdì di ogni settimana dell’anno. Se ti è piaciuto questo articolo e non vuoi perderti i prossimi articoli iscriviti al sito o seguici su facebook o instagram.

Share:

Leave a reply