RONDO 6 vs 2 CON CAMBI DI SPAZIO

22
0
Share:

Esercizio di possesso da svolgere con intensità con circolazione veloce della palla e cambi di spazio.

CAMBI DI SPAZIO

In questo esercizio abbiamo 3 possessi palla dove si giocherà un turno sei giocatori rossi che cercheranno di mantenere il possesso della palla mentre due difensori gialli cercheranno di recuperarla In uno di questi 3 possessi non ci saranno difensori e si inizierà facendo circolare la palla tra i 6 giocatori rossi.

Chi sbaglia il possesso palla (sia chi sbaglia la ricezione che ci ha fatto il passaggio) diventa una coppia gialla che deve immediatamente fare i cambi di spazio ed andare ad occupare quello vuoto per ricominciare il possesso come coppia gialla.

Quando i ragazzi hanno capito bene come muoversi pretendere da loro una buona intensità nel possesso palla (limitazione di un tocco) e nella transizione tra uno spazio e l’altro.

Stimolare i ragazzi sulla comunicazione costante tra i giocatori per segnalare i movimenti e chiedere la palla e sulla visione di gioco per riconoscere rapidamente le opportunità di passaggio.

Pretendere sempre una certa precisione nei passaggi per mantenere la palla in movimento senza concedere il controllo della palla all’avversario.

Questi argomenti sono in continua evoluzione e sviluppo.

Pubblichiamo articoli di approfondimento dal lunedì al venerdì di ogni settimana dell’anno. Se ti è piaciuto questo articolo e non vuoi perderti i prossimi articoli iscriviti al sito o seguici su facebook o instagram.

Share:

Leave a reply