Attacco in diagonale da cross

281
0
Share:

Questo esercizio ha l’obiettivo di lavorare sugli sviluppi offensivi provenienti da cross con conseguente attacco dell’area di rigore con un incrocio in diagonale davanti alla porta.

I giocatori 1, 4, e 3 iniziano l’esercizio insieme con due palloni.

Il giocatore giallo 4 calcia la sua palla in diagonale di fronte a sé, mentre il giocatore rosso 3 trasmette la sua palla al giocatore giallo 4 sempre in diagonale. In contemporanea  il giocatore 1 scatta in slalom tra i paletti.

Il giocatore giallo 4 restituisce palla al giocatore rosso 3 con un passaggio in verticale e accelera per riprendere il proprio pallone  precedentemente calciato nello spazio.

Il giocatore giallo 4, una volta recuperato il proprio pallone effettua un 1 – 2 con un compagno posizionato tra i cinesini (giocatore blu) e va al tiro mentre il giocatore rosso 3 serve con un lancio laterale lungo il compagno giallo 1.

Dopo il tiro in porta Il giocatore giallo 4 e il giocatore rosso 3 tornano verso il cinesino per andare a ricevere il cross del giocatore giallo 1 e concludere a rete incrociando in diagonale davanti alla porta.

Il giocatore giallo 1 dopo aver ricevuto la palla giocatore rosso 3 arriva a fondo campo e crossa al centro.

L’esercizio va eseguito su entrambi i lati del campo.

Per il mister è importante sottolineare l’importanza della potenza e precisione dei passaggi, i tempi di inserimento e l’attacco dell’area di rigore ad occupare sia la zona del primo palo che quella del secondo palo per la conclusione.

Questi argomenti sono in continua evoluzione e sviluppo.

Pubblichiamo articoli di approfondimento dal lunedì al venerdì di ogni settimana dell’anno. Se ti è piaciuto questo articolo e non vuoi perderti i prossimi articoli iscriviti al sito o seguici su facebook o instagram.

Share:

Leave a reply