Salvatore Colantuono intervistato da il Bello del Calcio Femminile

409
0
Share:
Salvatore Colantuono

L’ho conosciuto personalmente all’evento RNP del 2022, Salvatore Colantuono, allenatore del Cittadella Women viene intervistato dal canale Il Bello del Calcio Femminile.

Nel suo lavoro ha dovuto e saputo adattarsi alle peculiarità del mondo femminile.

Sapendo ascoltare, ha cercato e trovato alcuni punti di forza delle atlete.

Vi condivido l’intervista come spunto di confronto.

Prima di approdare alla panchina del Cittadella l’allenatore ha allenato per le precedenti quattro stagioni l’Anzolavino, squadra che milita nell’Eccellenza Maschile, campionato che il Mister ha portato a casa con la stessa squadra Emiliana.

Allenatore Professionista “Uefa A” e Match Analyst Figc, Salvatore Colantuono ha allenato in precedenza solo squadre maschili. Tra le tante si nota la Virtus Pavullese, il San Vito e lo Spilamberto in prima seconda e terza categoria. Nella sua carriera da giocatore, di ruolo centrocampista ha militato in Eccellenza, Promozione e C2, chiudendo nel 2004. Al tempo il classe 1977 aveva solo 27 anni.

Salvatore Colantuono ha dimostrato la sua capacità di guidare squadre in diverse situazioni. La sua esperienza e la sua attenzione ai dettagli lo hanno reso un ottimo allenatore per il Cittadella Women, e si prevede che la squadra continuerà a progredire sotto la sua guida.

Questi argomenti sono in continua evoluzione e sviluppo.

Pubblichiamo articoli di approfondimento dal lunedì al venerdì di ogni settimana dell’anno. Se ti è piaciuto questo articolo e non vuoi perderti i prossimi articoli iscriviti al sito o seguici su facebook o instagram.

Share:

Leave a reply