IL PROGETTO PLAY2GIVE – GIOCARE PER DONARE

274
0
Share:

Play2Give è una nuova associazione di artisti, cantanti, personaggi televisivi, influencer e social star, sostenuta da Givova, che hanno scelto di abbinare lo sport alla propria immagine, con la finalità di sensibilizzare il proprio pubblico alle problematiche sociali e alle raccolte fondi solidali.

Il progetto Play2give  è aggregazione, passione per lo sport, amore per la musica. Componenti che hanno dato vita ad un gruppo solido ed unito che ha scelto di condividere messaggi positivi e di finalità sociale con l’intento di sensibilizzare alla solidarietà.

Un progetto di inclusione totale. Lo slogan è meglio di mille spiegazioni: noi con noi stessi, noi con gli altri. Tutti noi, tutti loro!

Attraverso play2give vengono così sostenute le organizzazioni che lavorano quotidianamente nei territori che man mano ospitano gli eventi, per contrastarne le fragilità.

Queste attività di solidarietà attiva e sportiva si manifesta nei progetti Community Project, i cui talent si occupano di incontrare sui campi di calcio i ragazzi delle periferie milanesi e italiane, e Play2Give Terza Categoria, squadra di talent e non, che attraverso un impegno settimanale nel campionato FIGC ufficiale porta avanti gli stessi valori di solidarietà.

Hanno dato vita a Play2give le Associazioni:

Nazionale Hip Hop Asd: rapper e producer milanesi che hanno creato l’idea della condivisione del gioco del calcio con i fans prima e con i ragazzi delle scuole e delle periferie milanesi poi per raccogliere esperienze e fondi per campagne di beneficenza locali.

New Dreams Asd: spin off della storica Nazionale Italiana Cantanti che ha visto nella partecipazione dei talents ad un autentico campionato Figc di terza categoria la possibilità di condividere con i propri coetanei l’esperienza della competizione sportiva anche come mezzo per la sensibilizzazione alla solidarietà.

Associazione New Dreams: nuova realtà di artisti, musicisti, cantanti, personaggi televisivi, influencer e social star, che hanno scelto di abbinare lo sport alla propria immagine, con la finalità di sensibilizzazione alle problematiche sociali ed alle raccolte solidali di fondi destinati a realtà territoriali che in modo assolutamente trasparente lavorano a sostegno delle fragilità nelle zone dove si terranno gli eventi.

Questi argomenti sono in continua evoluzione e sviluppo.

Pubblichiamo articoli di approfondimento dal lunedì al venerdì di ogni settimana dell’anno. Se ti è piaciuto questo articolo e non vuoi perderti i prossimi articoli iscriviti al sito o seguici su facebook o instagram.

Share:

Leave a reply