Terzo posto per la selezione femminile di Futsal area Centro/Nord Italia

Nella Emilia Romagna Arena di Salsomaggiore Terme, la selezione territoriale padrona di casa non va oltre al terzo posto, complice la sconfitta per 4-3 all’esordio contro la selezione del Centro-Sud, complici alcuni errori di distrazione.
La finalina invece vede sorridere alle padrone di casa, che presa confidenza tra loro riescono a superare la selezione del Sud per 3 a 0.
Ai microfoni di Any Given Sunday, Greta Maretti, tigre del Bagnolo, racconta così la finale per il terzo posto:
Dice la Mister Arianna Pomposelli:
È stato un onore e un piacere per me aver avuto la possibilità, insieme ai miei altri colleghi in tutta Italia, di visionare e scegliere dei giovani talenti.Dopo due raduni, uno ad Imola e uno a Prato, domani giocheremo la prima partita nella casa del futsal.Il nostro movimento è in grande crescita, siamo nella giusta direzione.Che siano giorni pieni di futsal giovanile, il futuro di questo sport, il più bello del mondo

IL COMMENTO Ad inaugurare la seconda ed ultima giornata della Future Cup il netto successo della selezione guidata da coach Arianna Pomposelli. Contro il Sud di Giusy Soldano la prima a colpire è Baldassarri imitata da Visotti e Rivanera prima dell’intervallo. Nella ripresa Errico e compagne attaccano a testa bassa ma ogni tentativo è vano. Il 3-0 resiste così sino al triplice fischio.
AREA CENTRO/NORD – AREA SUD 3-0
AREA CENTRO-NORD: Tomassini, Visotti, Galli, Ciatti, Maretti, Rivanera, Forlai, Baldassarri, Mariotti, Gaspari, Luzzi, Barberi. All. Presto, Peri, Pomposelli.
AREA SUD: Guadalupe, Demarchi, Putorti, Palermo, Errico, Colamartino, Marchetta, Cusumano, Parlascino, Dominici, Ginosa, Cucurachi. All. Soldano
MARCATRICI: Baldassarri (C-N), Visotti (C-N), Rivanera (C-N)