Il deviatore rizzo.com

1038
0
Share:

Il deviatore rizzo.com è un attrezzo concepito per l’allenamento dei portieri e nasce dall’esigenza di creare esercitazioni sempre più varie ed originali.

La sua funzione principale è quella di alterare la traiettoria della palla. Grazie alla particolare forma a doppio spiovente – infatti – è possibile ottenere il cambio di direzione laterale oltre che la deviazione verso l’alto della palla.

Il deviatore rizzo.com può essere utilizzato sia per esercitare le conclusioni dirette in porta, sia per allenare la lettura della traiettoria dentro l’area.

Nel caso di tiri ravvicinati l’attrezzo costringe il portiere ad un intervento molto reattivo, simulando in questo modo le situazioni di gioco in cui i portieri sono tenuti ad agire rapidamente. La reattività è una delle componenti fondamentali per i giocatori che ricoprono questo ruolo e il deviatore riesce perfettamente a stimolare i riflessi del portiere e a permettergli di mantenere alta la concentrazione.

In caso di utilizzo del deviatore sui cross – invece – il giocatore porta l’attenzione sulla correzione degli appoggi dei piedi e si esercita su un aspetto importantissimo e da non sottovalutare della parata che è l’attesa.

I due punti di forza del deviatore sono la maneggevolezza e la possibilità di replicare le attività in modo veloce mantenendo alta l’intensità della seduta dell’allenamento.

L’attrezzo – composto da un polimero plastico con struttura in alluminio – è estremamente pratico e leggero. Pesa infatti solamente 4 kg e grazie alle impugnature ergonomiche risulta molto comodo e veloce da movimentare. È possibile posizionare in qualsiasi zona del campo impiegando pochissimo tempo nell’operazione.

Gli allenatori dei portieri sanno benissimo quanto sia fondamentale ottimizzare il tempo durante gli allenamenti.

Di irrinunciabile importanza è la componente del divertimento, sia per il portiere, sia per l’allenatore.

Gli interventi spettacolari non mancheranno di certo, parola di Francesco Rizzolini!

Share:

Leave a reply