Questo divertente gioco di riscaldamento è ottimo per i giocatori della fase di base, che lavorano sugli aspetti psicologici e sociali.

Organizza tre rondò, rilevanti per l’età e l’abilità dei tuoi giocatori. Ogni rondò dovrebbe essere 4 v 2, se possibile. Al centro dei tre rondò, posiziona un cono.

Rondo

I giocatori giocano un normale round di possesso, con i giocatori blu che cercano di tenere il possesso lontano dai giocatori rossi. Se un Rosso vince il possesso o un giocatore Blu calcia il pallone fuori dall’area, si scambiano i ruoli.

Quando l’allenatore chiama “difensori”, ogni coppia di difensori corre verso il cono centrale. La prima coppia lì vince un punto per la loro squadra di rondò. Se l’allenatore chiama un numero o una lettera, i giocatori in ogni rondò lavorano insieme per cercare di formare quella forma con i loro corpi. Il primo rondò che lo raggiunge ottiene un punto.

E’ importante che il mister sottolinei gli aspetti tecnici dei rondò (passaggio veloce, movimento per ricevere, primo tocco, peso del passaggio, difesa in coppia, ecc.)

 

Share:

Leave a reply