Calciare la palla in porta

Alcuni esercizi di tecnica individuale per i più giovani sul calciare la palla in porta in un determinato settore.

Come primo esercizio il giocatore calcia da fermo diverse palle ferme al fine di indirizzarle nel settore prestabilito della porta. Gli obiettivi base sono che mantenga l’equilibrio con il piede d’appoggio e che sappia indirizzare bene la palla nel settore desiderato. E’ consigliato che calci con diverse parti del piede. 

Come secondo esercizio Il giocatore calcia da fermo di prima intenzione la palla passata da un compagno al fine di indirizzarle nel settore prestabilito della porta. In questo caso l’attenzione viene portata sulla valutazione della traiettoria (palla alta, bassa, ecc,),

Come terzo esercizio il giocatore conduce la palla fino ad punto prestabilito dal quale calcia con l’obiettivo di centrare il bersaglio scelto . In questo caso il giocatore deve combinare conduzione e calcio e guardare il bersaglio per mirare prima di calciare.

Anche in questo caso molte varianti a disposizione come modificare le posizioni e le distanze di partenza. Utilizzare entrambi i piedi, variare la velocità di conduzione della palla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *