Futsal femminile: Il triangolare di Bagnolo va al Granzette

È stata una bella giornata di futsal al Palazzo dello Sport di Castelnovo Sotto.
Nella tana pre-campionato delle Tigri del Cà Rossa Bagnolo, ospiti di eccezione del triangolare sono state il Futsal Pistoia , prossima a partecipare al campionato cadetto e il Granzette Calcio A Cinque , protagonista della massima serie per il secondo anno consecutivo.
BAGNOLO-F. PISTOIA 2-0
 
GRANZETTE-PISTOIA 5-0
 
BAGNOLO-GRANZETTE 1-3
 
Il triangolare se lo è aggiudicato, come da pronostico, il Granzette di mister Chiara Bassi che ha vinto entrambe le partite, al secondo posto però, si è piazzato il Bagnolo, offrendo buone impressioni a mister D’Alsazia che si ritiene molto soddisfatto del perscorso di crescita della squadra fino a questo punto.
Il torneo si è svolto su partite di venti minuti effettivi.
Nella prima sfida tra Bagnolo e Futsal Pistoia, sono le padrone di casa ad aggiudicarsi la partita con il finale di 2-0 grazie alle reti del capitano Silvia Iemmi e del bomber Giusy Faragò, dimostrando sin dal primo minuto un buon ritmo, creando molte occasioni, al cospetto comunque di un avversario che sicuramente dirà la sua nel girone B del campionato di A2, essendo la rosa composta da giocatrici che conoscono bene questa categoria.
 
La seconda partita ha visto il Granzette battere il Futsal Pistoia per 5-0, dimostrando già un bel gioco apportato dal nuovo mister Marzuoli, con Iturriaga e Da Rocha sugli scudi, leggittimando la categoria di differenza,nonostante le toscane non abbiamo mai mollato, cercando di impensierire le venete fino alla fine.
 
L’ultimo match vede affrontarsi il Bagnolo contro il Granzette, con la vittoria finale delle rovigotte per 3-1 che, dopo essere passate in svantaggio grazie alla rete di Giusy Faragò, reagiscono gonfiando tre volte la rete giallonera, aggiudicandosi con merito il torneo.
Ringraziando di cuore il Futsal Pistoia e il Granzette per aver partecipato e ai quali auguriamo un grosso in bocca al lupo per il campionato, possiamo dire che è stata senza dubbio una bellissima giornata di futsal.
Un ringraziamento speciale va ai direttori di gara Mattia Casali e Davide Pezzi per la gentilezza e la professionalità dimostrata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *