Test match: Audace Calcio a 5 Verona – Bagnolo C5



Inizia l’avventura nella massima serie con la prima amichevole per l’Audace C5 Verona. Le ragazze di Carlos Giorgio Bruno hanno disputato un incontro di tre tempi (due di 25’ e una frazione aggiuntiva di 10’) contro il Bagnolo Calcio a 5, squadra che, dopo la promozione conseguita nella scorsa stagione, disputerà il campionato di Serie A2.
Un ottimo test sia per le rossonere che per le tigri, utile per cominciare a mettere minuti nelle gambe dopo le prime intense sedute di allenamento.

Il tecnico argentino delle scaligere ha fatto ruotare tutte le giocatrici di movimento, impiegando in porta Tunde Nagy nel primo tempo, De Berti nel secondo e concedendo a Sterza i dieci minuti conclusivi. Undici le reti realizzate dall’Audace, con Coppola a segno quattro volte e Pomposelli autrice di una tripletta. Due le firme di Biasiolo, mentre a completare il tabellino sono state le marcature di Rasetti ed Exana.

Così l’allenatore rossonero al termine del match: «Ho avuto sensazioni positive da questa prima partita, già il fatto di non aver preso gol è un aspetto che mi ripaga moltissimo del lavoro svolto in queste prime settimane. Mettere subito assieme tanti concetti non è semplice, però le ragazze hanno risposto bene, andando anche oltre le mie migliori aspettative, dimostrando impegno, serietà e voglia di imparare.Soprattutto, mi è piaciuto il fatto che le nuove arrivate si siano già integrate molto bene. C’è ancora molto da lavorare, ma siamo sulla strada giusta».

Anche la compagine bagnolese si ritiene soddisfatta:
“Nonostante il punteggio finale, le giallonere si possono ritenere comunque soddisfatte per l’ottimo allenamento che ha dato modo alle bagnolesi di potersi cimentare con una formazione blasonata, imparando tanto. La squadra veneta, che sicuramente reciterá un ruolo da protogonista nella prossima serie A, ha dimostrato tutto il proprio potenziale mettendo sugli scudi giocatrici di altra categoria come Pomposelli, Exana e Coppola.

