2 contro 2…con 2 palloni!

Il primo che segna regna! Con due palloni si svolge una semplice partitella 2 contro 2 con l’obiettivo di muoversi nello spazio e segnare

2 contro 2

4 squadre da 2 giocatori. Campo da 20 x 30. Ogni squadra ha un pallone. Due squadre in campo mentre le altre aspettano a bordo campo.

Vince la squadra che segna per prima un goal nell’arco di un minuto. Se una squadra subisce un gol esce dal campo e la squadra successiva avanza con la propria palla attaccando la porta della squadra vincente il più rapidamente possibile.

La squadra vincente rimane in campo (REGNA) e gioca finché non subisce un gol. Se la palla esce dal campo, uno dei due giocatori della squadra deve battere una rimessa laterale. Vince la prima squadra che vince 5 partite.

Riscaldamento divertente e veloce che aiuterà i giocatori a capire il principio di muoversi nello spazio per ricevere un passaggio. Importante anche la loro reazione rispetto alle loro abilità di attacco e difesa. 

Il grande spazio (20 x 30) creerà situazioni di fuga e incoraggerà i giocatori a correre negli spazi migliorando così il gioco di squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *