Circuito per riscaldamento

Navigando su internet nel sito sportsessionplanner.com ho trovato questo semplice circuito per riscaldamento da effettuare ad inizio stagione. 

Circuito per riscaldamento

L’esercizio inizia con i giocatori che saltano gli ostacoli. Il mister deve sottolineare l’utilizzo delle braccia per mantenere in equilibrio il corpo delle ginocchia alte per migliorare la velocità e l’accelerazione.

Nel secondo passaggio i giocatori raccolgono una palla ed effettuano una conduzione palla attraverso i coni usando tocchi veloci si con l’interno che con l’esterno del piede.

Nel terzo passaggio i giocatori lasciano la palla nell’area e poi scattano il più velocemente possibile verso i pali per migliorare la loro agilità.

Nell’ultimo passaggio quando i giocatori raggiungono la fine dei paletti riceveranno un passaggio dal mister e dovranno calciare al volo in porta.

Il giocatore che ha tirato torna all’inizio del percorso per effettuare poi un altro turno.

Nel sito viene consigliato di procedere in questo modo: ripetere tre volte, riposare per 2 minuti, ripetere altre 2 volte, riposare per 2 minuti, ripetere 1 volta e poi rilassarsi.

In questo genere di esercizi è importante sottolineare l’importanza di mantenere le tecniche corrette di ogni esercizio durante tutto il circuito, soprattutto quando si è pià stanchi verso la fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *