Visione di gioco

Esercitazione che richiede un po’ di preparazione iniziale ma che aiuta i ragazzi a muoversi guardando sempre la palla.

Visione di gioco

I giocatori blu si passano la palla all’interno della griglia creata. Dopo aver effettuato un passaggio, il giocatore deve cambiare quadrato nella griglia scambiandosi con un altro giocatore a destra, a sinistra o al centro dell’area.

Mentre la squadra blu mantiene il possesso nella griglia due difensori gialli si spostano nella stessa area.

A questo punto la partita diventa 5 contro 2. Il giocatore blu che effettua il passaggio deve cambiare posizione con un qualsiasi altro giocatore blu; mantenendo sempre l’equilibrio di un solo giocatore in un’area. L’obiettivo della squadra blu è di mantenere il possesso il più a lungo possibile.

Se i giocatori gialli vincono il possesso passano la palla ai giocatori della propria squadra giocando sempre a zone e due giocatori blu si spostano per difendere.

Ai giocatori sono consentiti due tocchi.

E’ importante che il mister sottolinei che quando il giocatore mantiene il possesso , deve rimanere sempre aperto al campo. Deve essere in grado di ricevere la palla avendo una buona visione di campo. Deve muoversi in un altra zona solo dopo aver effettuato il passaggio. E quando il giocatore si sposta in un’altra area, deve ad esempio essere sempre in grado di vedere la palla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *