4 contro 2

Esercitazione per stimolare i giocatori a far girare la palla da un lato all’altro del quadrato  in un 4 contro 2 per poi verticalizzare verso la porta.

Si gioca un 4 contro 2 in due campi in contemporanea. Gli attaccanti blu devono giocare a due tocchi (a seconda dell’età e delle abilità tecniche ovviamente si può variare).

L’obiettivo dei giocatori blu è andare in porta (può andare in entrambi i lati) con un giocatore senza dover effettuare il dribbling diretto sul difensore. Il possesso palla quindi dovrò essere effettuato con lo scopo di liberare un compagno all’interno del quadrato che deve inserirsi con i tempi e gli spazi giusti per evitare di dover fare il dribbling contro un giocatore rosso.

I giocatori blu comunque dopo il decimo passaggio devono obbligatoriamente andare a tirare in porta,

I due difensori devono cercare di chiudere le linee di passaggio cercando di occupare il campo in modo da no far liberare il giocatore avversario per andare a tirare in porta.

Il primo squadra da 4 che arriva a 3 goal vince e resta in gara. In questo caso i due difensori di entrambi i quadrati si uniscono diventando la squadra di 4 attaccanti nell’altro quadrato e contemporaneamente i 4 attaccanti si dividono in due squadre di due difensori ciascuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *