Riscaldamento e finitura in metà campo

Esercizio dove ripassare passaggi brevi, linee di passaggio, cambi di velocità, ecc. Questo esercizio di rifinitura può essere usato in diverse annate modificando i livelli di difficoltà presenti rispetto ai passaggi alti o bassi o alla dimensioni eventuali del campo.

finitura in metà campo

L’esercizio inizia dal giocatore A che passa la palla al giocatore C e corre verso il fondo campo percorrendo la fascia.

C nel frattempo passa la palla al giocatore B che subito lancia la palla nell’angolo del campo in direzione del giocatore A.

A arrivato a fondo campo e recuperata la palla effettua un cross in mezzo all’area verso il giocatore C che attacca il secondo palo e il giocatore D che attacca il primo palo.

Finita l’azione il giocatore C si rende disponibile in diagonale a ricevere il passaggio del giocatore E per attacacre l’altra porta.

Il giocatore C passa la palla al giocatore F mentre il giocatore E accelera verso la porta per ricevere il passaggio di F e tirare in porta.

Finito l’esercizio i giocatori scivolano nelle posizioni vicine (A va in B, B in C,C in D, D in E, E in F, F in A).

L’esercizio comincia sempre da l giocatore A e va svolto molto veloce per Giocare la seconda fase partendo dal giocatore E appena il giocatore C si rende disponibile a ricevere il passaggio.

E’ utile dopo che i ragazzi hanno capito il giro capovolgere la situazione e partire con il giocatore A dall’altra parte del campo in modo da abituare i ragazzi alla gestione completa del campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *