I Rondos di Felipe Ragel

Filipe Ragel è l’allenatore dell’Under 19 della Marcet Academy di Barcellona e ​​condivide su youtube un video della sua squadra mentre svolge sei diversi rondos con i suoi giocatori.

RONDOS UNO 5 CONTRO 2
Classico Rondos 5 contro 2 con tocco di prima per tenere la palla lontana dai due difensori. 

RONDOS DUE 4 + 1  CONTRO 2
Hai bisogno di 4 giocatori – uno per lato all’esterno e un compagno di squadra all’interno contro 2 difensori. Il possesso palla avviene tra i quattro giocatori e quello al centro. I difensori premono per cercare di vincere la palla

RONDOS TRE 4 CONTRO 2 + 1
I giocatori ai lati si muovono su e giù tra le due metà con i giocatori su ciascuna estremità e il giocatore al centro rimane dove si trovano. 

RONDOS QUATTRO 3 CONTRO 3 + 1
Gioca 2 CONTRO 2 al centro con un giocatore per ogni squadra su una delle estremità e un uomo SPONDA che gioca per la squadra in possesso

RONDOS CINQUE 2 CONTRO 2 + 3
La squadra da tre ha un giocatore in alto, uno in mezzo e uno in basso che gioca per la squadra in possesso. Le due squadre di 2 giocatori devono mantenere il possesso utilizzando i tre giocatori neutrali.

RONDOS SEI 3 CONTRO 1 + 3 CONTRO 0
Entrambe le squadre di tre passano la palla tra di loro. Una squadra di tre gioca contro 1 giocatore, quando vince la palla chi ha vinto la palla deve andare nell’altra casella e cercare di vincere la palla. Chiunque vince la palla deve tornare nella prima casella … e così via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *