Fare buoni cross

Fare buoni cross è un arma chiave in qualsiasi squadra per attaccare l’area avversaria. In questa esercitazione i giocatori sono incoraggiati ad attaccare attraverso le ali che effettuano cambio di campo attraverso dei cross.

Fare buoni cross

Posizioniamo un giocatore in ciascuna delle caselle per fare i cross. Nell’area principale giochiamo un 6 (rossi) contro 3 (verdi) con la squadra rossa che deve fare tre passaggi poi passare a uno dei giocatori nelle caselle.

I giocatori nelle caselle ricevuta la palla devono passare al giocatore nell’altra casella tramite il cross.

Se il giocatore che riceve il cross riesce con massimo due tocchi a passare la palla ad un giocatore della squadra rossa segna un punto.

Se l’altra squadra (verdi) vince la palla, può passare subito ad un giocatore nella casella dei cross che passa di nuovo all’altro giocatore nell’altra casella che a questo punto deve cercare di passare ad un giocatore verde per avere il punto.

Il consiglio è di cambiare spesso i giocatori che fanno i cross e di invogliare i giocatori nell’area centrale a cercare spesso un buon primo tocco e un passaggio preciso.

Anche le dimensioni del campo cambiano a seconda dell’età e delle abilità dei ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *