ilnostrocalcio.it

Da anni conosco Remo e la sua passione smisurata per il calcio non comune, non scontato. Tra un allenamento e una partita, davanti ad una birra abbiamo deciso assieme di far partire oggi, 1 ottobre, ilnostrocalcio.it

ilnostrocalcio.it

E’ un nuovo progetto che ci vede collaborare assieme spaziando tra aneddoti, pillole id calcio, storie di uomini e tutto quello che riguarda l’immensa vita che il mondo del calcio coinvolge.

Nelle scorse settimane tante persone si sono unite al progetto con entusiasmo e sono saliti a bordo in questo piccolo ma impegnativo e soprattutto appassionante lavoro.

Piero Faltoni, Emanuele Santi, Massimo Bencivenga, Renato Villa, Antonello Cattani, Angelo Taglieri, Emanuele Giulianelli, il mitico Paolo Grossi che a Parma è nel cuore dei tifosi più che Brolin e Asprilla messi assieme… (autori)

Tanti amici che raccontano un calcio diverso, fatto da “uomini”, in campo e fuori.

Il calcio dove chi andava allo stadio si sentiva importante…e non solo perché il suo abbonamento pagava in buona parte lo stipendio e i premi partita dei propri idoli.

Il calcio di chi si illumina se parli loro di Figurine panini, di Subbuteo, di mercoledì sport o di novantesimo minuto.

Il calcio di chi ha provato a fare mille volte questo gesto in un campo…

Non esiste un età dedicata a questi argomenti ma solo la passione che accomuna i nonni di fianco alla radio con i nipoti davanti alla play station.

Tante persone hanno visitato il sito del ilmisterone,com in questi anni (più degli abitanti della città di Torino) e conoscono lo stile semplice ed essenziale che lo contraddistingue. I vari commenti e le interazioni che avvengono quotidianamente con molti dei lettori del sito mi hanno portato a presentare anche in questo contesto il progetto de ilnostrocalcio.it perchè la maggior parte di Voi sono persone appassionate che vivono e amano questo spettacolare sport e le sue mille sfaccettature.

Sono certo che apprezzerete la “ricchezza” della memoria calcistica proposta nel nuovo progetto de ilnostrocalcio.it e se volete partecipare con vostre storie, aneddoti o curiosità siete sempre i benvenuti (contattateci qui paolo@ilmisterone.com). Ovviamente il sito è presente anche su facebook e su instagram – ilnostrocalcio2020.

Buona lettura!

ilnostrocalcio.it
ilnostrocalcio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *