Interviste RNP: Giulia Meleddu, Arianna Pomposelli e Beatrice Piovani

Dedicherò più avanti un articolo relativo all’associazione Ragazze nel Pallone, in cui parlerò della loro attività come associazione particolarmente attiva nella lotta per la parità di genere nello sport.

Parlerò del grande evento multisportivo e culturale tutto al femminile che organizzeranno a Padova, come ogni anno nel primo weekend di luglio.

Purtroppo sto posticipando l’uscita di questo articolo in attesa di avere notizie definitive su eventuali modifiche al programma a seguito delle vicende del corona virus.

Chi fosse interessato suggerisco di rimanere aggiornato come me sul loro sito internet www.ragazzenelpallone.it.

Vi ripropongo di seguito un paio di interviste che voglio condividere con voi dal loro profilo Instagram:

Giulia Maleddu

Interviste a Giulia Maleddu del Brescia Femminile e Arianna Pomposelli del Kick Off
Le #ragazzeinquarantena, la igtv di #ragazzenelpallone, intervistano Giulia Meleddu.
Portiere classe 1997 che nelle fila del Brescia conquistò il primo Scudetto della storia della Leonessa, prima di fare altre esperienze con le maglie di Valpolicella e Calcio Femminile Mozzecane .
Per la stagione del 2019/20 è tornata a giocare nel Brescia calcio femminile.
 

Arianna Pomposelli

Arianna Pomposelli, nata a Roma il 19 agosto 1991, è una giocatrice, nazionale italiana, di Calcio a 5 Femminile e attualmente gioca nella Kick Off Milano. 

Su Arianna Pomposelli potete leggere anche il mio articolo precedente, della diretta ospite del Bagnolo Calcio a 5:

https://www.ilmisterone.com/2020/03/25/calcio-femminile-al-tempo-del-corona-virus/

 

Beatrice Piovani

In diretta sulle stories 📺 di #Rnp: Beatrice Piovani!
Prima attaccante e poi centrocampista, classe ’97, Beatrice inizia a giocare a calcio nella squadra maschile del suo paese e dove tutt’ora abita, il Ghedi. 🧭 La carriera nel femminile comincia poco più tardi nelle giovanili del Brescia, che la fa crescere ed esordire in Serie A a 17 anni 👑 🌈Assaporata la #SerieA, passa in #SerieB alla #FortitudoMozzecane e poi alla #ProSanBonifacio, con la quale conquista il campionato cadetto 2017/2018, incontrando anche il Vicenza.🥇 Ritorna in Serie A attraverso il trasferimento all’ #Orobica ma a dicembre torna alle #LadyGranata #Cittadella (ex Pro San Bonifacio) prima di scegliere in estate il 🏡 @vicenzacalciofemminile1994 come nuova casa.
#ragazzenelpallone #rnp20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *