All Stars Coppa Italia Futsal 2020

Presentiamo questo evento con molto piacere

 

Com’è nato questo evento?

L’idea é nata prendendo spunto da eventi simili che si svolgono ogni anno in altre regioni d’Italia (Calabria e Puglia in primis).

Giuseppe Fazio Ds Modena calcio a 5 e il  Presidente Nicola Diana Modena calcio a 5 sono gli ideatori e sviluppatori di questo bellissimo evento.

Diamo la parola a Giuseppe Fazio che ci spiega nel dettaglio i retroscena.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Fazio-1024x605.jpg

Inizialmente si era deciso di organizzare questo evento coinvolgendo le varie società della regione, poi a Novembre sono stato contattato dalla federazione calcio a 5 di Roma, tramite Simone De Stefanis responsabile della comunicazione e braccio Dx del presidente Montemurro.

De Stefanis mi ha chiesto se eravamo disposti a collaborare con la federazione per le Final Eight di serie A che si terranno per il secondo anno consecutivo in Emilia Romagna. Dopo aver dato la nostra disponibilità abbiamo proposto alla federazione la candidatura di Modena per ospitare alcune partite.

Nel mese di gennaio, durante l’incontro dove ci veniva ufficializzata la scelta di Modena come sede degli ottavi, quarti e semifinali Under 19 Nazionale, De Stefanis ci ha chiesto se avevamo un idea per organizzare un evento che attirasse più persone possibili da collocare tra le due semifinali serie A a Faenza giorno 27 marzo.

Noi cogliendo la palla al balzo, abbiamo presentato la nostra idea che é stata accolta subito con entusiasmo.

Si tratta di una partita che vedrà come partecipanti 24 giocatori e 2 allenatori del campionato di C1 regionale di Calcio a 5.

La selezione è stata fatta consultando in primis gli allenatori del suddetto campionato che hanno espresso le proprie preferenze per scegliere un collega Mister, un portiere, un giocatore Under e un giocatore Over.

Dalla prima consultazione sono stati scelti i 2 allenatori, 2 portieri, gli 8 under e 3 over. Per completare le squadre, poiché sono arrivate più candidature di quelle necessarie, si è deciso di fare un sondaggio sulla pagina Instagram di Futsaltime per scegliere i 2 portieri e i 9 over.

https://www.instagram.com/futsaltimee/?hl=it

Quali sono le vostre aspettative?

Le nostre aspettative sono alte proprio perché si tratta di  un evento unico che da visibilità al movimento regionale e lo fa crescere dal punto di vista mediatico e sportivo. Fin  dai primi giorni stiamo riscontrando tanta partecipazione e tanto entusiasmo da parte degli addetti ai lavori. 

Come lo state pubblicizzando?

L’annuncio é già stato fatto tramite i nostri canali social e tramite Futsaltime che é una trasmissione gestita e ideata sempre da noi del Modena Calcio a 5. Futsaltime parla di tutto il futsal regionale e nazionale,  inoltre verra annunciato durante la conferenza di presentazione delle Final Eihgt che si terra mercoledì 26 a Bologna. Presenzieranno la presentazione:  Il presidente Montemurro e il presidente della regione Bonacini.

Inoltre saremo in diretta su  Sky e sui social della divisione calcio a 5.

Il prezzo per partecipare a questo evento?

Non ci saranno costi aggiuntivi ai 5 euro del biglietto che il pubblico pagherà per vedere le due semifinali di serie A.

Passiamo ai saluti

Il Misterone si complimenta con il Modena Calcio a 5 per l’impegno dimostrato fino ad oggi per far crescere questo sport e ringrazia il DS Fazio per la disponibilità.

Il Ds del Modena Calcio a 5 Giuseppe Fazio conclude la sua presentazione ringraziando Il Misterone per lo spazio concesso e saluta tutti con un Arrivederci sui campi di Futsal.

 

 

Seshop.it Prodotti tipici e artigianato

Acquista la Qualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *