ArtDesignPainting PARIS: gli innovativi quadri a connettività integrata che spopolano tra calciatori e sportivi

Che cosa regalare a un calciatore, a uno sportivo di alto livello ma anche ad un allenatore per il compleanno, per il matrimonio o per altre occasioni speciali? Come celebrarne in maniera esclusiva la fine della carriera?

Essendo persone che spesso e volentieri possiedono qualsiasi cosa, le idee regalo originali che possano stupirli o emozionarli non sono facili da trovare.

Come arredare un’area hospitality, il museo o uno Sky box di un Club videoraccontandone la storia e offrendo a fans e partners contenuti esclusivi aggiornabili di partita in partita?

Sono alcune delle ragioni per cui sempre più calciatori, allenatori, squadre di club e sportivi di qualsiasi disciplina scelgono i quadri a connettività integrata realizzati dalla start-up francese ArtDesignPainting PARIS.

Si tratta di una nuova tipologia artistica unica al mondo: un mix di pittura, fotografia e tecnologia grazie alla quale, collegandosi ad un sito internet dedicato o QR code con lo smartphone, è possibile rivivere in video quanto raffigurato su tela “scansionando” determinate zone del quadro.

 

 

Il claim di ArtDesignPainting PARIS è infatti #WeLoveEmotion e la start-up, fondata nel 2017 dall’artista Cyril Nardon, si propone proprio di emozionare il pubblico grazie a quadri 100% a realtà aumentata che “parlano” e raccontano le storie di grandi campioni sportivi, di una Federazione, di un Club o di un brand. Quadri il cui contenuto multimediale è sempre aggiornabile da remoto.

L’ulteriore particolarità, molto apprezzata da chi riceve in regalo le opere di ArtDesignPainting PARIS è che, oltre ai video delle gesta sportive degli atleti o delle squadre ai quali sono dedicati, possono nascondere al proprio interno anche video messaggi di auguri, complimenti o saluti esclusivi ai fans fatti realizzare appositamente dai committenti dei quadri.

ArtDesignPainting PARIS, che fa parte della rete di start up “French Tech”, ad oggi ha già onorato con i propri quadri, ad alto contenuto tecnologico più di 250 sportivi, 30 sport di altrettanti paesi differenti.

Tra i tanti Zidane, Neymar, Modric, Ribery, Matuidi, Veretout, Benatia, la Federazione francese di calcio, Abidal, Cavani, Martial, Evra, Tolisso, Witstel, il giocatore di basket Tony Parker, il pilota di F1 Carlos Sainz hanno ricevuto come regalo dalla propria moglie, fidanzata, parenti, amici, dirigenti, procuratori, club, Federazioni un quadro a connettività integrata ArtDesignPainting PARIS.

ArtDesignPainting PARIS

Tra i Mister lo storico allenatore del Bayern Monaco Jupp Heynckes, Gérard Houllier ex Lione e Liverpool, Christophe Gualtier, oggi allenatore del Lilla, e Jean-Louis Gasset ex Saint Etienne sono stati omaggiati dai loro Club di un quadro ArtDesign Painting PARIS 100% a realtà aumentata come ringraziamento di quanto fatto per quei colori.

Di recente ArtDesignPainting PARIS è stata presente in Italia al Trophy Tour di Uefa Euro U21 Italy 2019 con un quadro a connettività integrata relativo all’edizione 2017, esposto poi in area Hospitality alla Dacia Arena di Udine in occasione finale del 30 giugno e alla Mostra “L’Arte del Gol” di Reggio Emilia.

Inoltre giovedì 12 settembre scorso al Mennea Day di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, un quadro ADPP 100% a realtà aumenta dedicato alla “Freccia del Sud” è stato protagonista, alla presenza di Manuela Mennea e del Presidente della Federazione di Atletica Italina Alfio Giomi, dell’Inaugurazione della Biblioteca della Cultura Sportiva intitolata al grande campione di Barletta.

Diverse sono le Istituzioni, Federazioni o associazioni che insieme ad ArtDesignPainting PARIS hanno realizzato aste benefiche delle opere, autografate sul retro dagli sportivi raffigurati, devolvendone il ricavato a programmi di responsabilità sociale.   

Potete trovare a questo link https://m.youtube.com/watch?v=XR2sPbIgNxg un video che spiega il funzionamento della connettività integrata ai quadri ArtDesignPainting PARIS.

Per restare aggiornati su tutte le novità di ArtDesignPainting PARIS e avere ulteriori info:

Instagram: artdesignpainting_paris

Facebook: Art Design Painting – Paris

Linkedin: ArtDesignPainting100% Connected

Contatto diretto per l’Italia:

Federico Montjourides

International Business Developer

federico@artdesignpainting.fr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *