Grazie, grazie, grazie… Auguri a tutti e buone feste!!!

Ciao a tutti.

Partiamo dal nostro regalo di Natale

La dispensa sulla fase di riscaldamento pre – allenamento

GRATIS scaricabile dal nostro sito!

Per attivare il download Inviate una mail a

paolo@ilmisterone.com

Eccoci qui…con gli auguri di Natale pubblichiamo l’ultimo articolo del 2018 (ci rivedremo il 7 gennaio 2019). Un bell’anno pieno di cambiamenti ma anche coinvolgente, dinamico e intenso con diverse emozioni forti.

Per la redazione de ilmisterone.com, anche se la nascita ufficiale del sito risale all’anno scorso, il 2018 è stato l’anno in cui ci si è amalgamati in modo da definire la forma e la direzione dell’impegno che ci siamo presi.

Chiacchierando di calcio in campo con tanti amici e colleghi e spesso attorno a qualche pizza è nata la voglia di fornire in modo strutturato notizie, articoli,, esercizi, curiosità per dare ordine a tutte quelle idee che man mano con i vari mister del territorio emiliano e lombardo scaturivano dai vari incontri soprattutto sul calcio giovanile.

Ilmisterone.com è quindi frutto di un’idea semplice ma chiara e precisa per essere utile a tutti i mister e a chi nel mondo del calcio è coinvolto soprattutto dalla passione per questo gioco e dalla capacità di confrontarsi.

Categorie con obiettivi figc ed esercizi correlati, modalità e linee di programmazione annuali – mensili e settimanali, sviluppo e gestione di allenamenti singoli, valutazione dei ragazzi e dei mister, gestione comunicativa, gestione delle dinamiche di gruppo, preparazione atletica, gestione dei portieri, ruolo dell’allenatore, esempi di personaggi famosi e non nazionali ed internazionali, testimoni famosi, storie maledette , statistiche e top11, tesi utili ad argomenti vari nel calcio ogni settimana dal lunedì al venerdì..

Tutto questo è il contenuto del sito ilmisterone.com anche se la parte più vera e importante del progetto è la “PARTE UMANA”.

Ragazzi, mister e dirigenti che incontriamo sui campi , amici, collaboratori e persone appassionate di calcio che ci danno ogni volta e in ogni momento la “benzina” necessaria per continuare ad alimentare e a condividere una passione che ci fa divertire e che speriamo possa muovere “qualcosa” in tutti quelli che frequentano questo mondo. Grazie, grazie, grazie… Auguri a tutti e buone feste!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *