La “Rete dei mister” di Claudio Gori

Buongiorno a tutti,

diversamente dagli altri post che normalmente popolano questo blog oggi vorrei segnalarvi e proporvi un servizio che per un mister potrebbe essere molto utile: la rete dei mister.

Rete dei mister

La rete dei Mister è un circuito gratuito ed aperto, che raggiunge puntualmente e capillarmente più di 4000 destinatari. Sono istruttori, allenatori, dirigenti, operatori dilettantistici del calcio giovanile e non.

Eventi formativi, esercizi, informazioni utili sono all’ordine del giorno.  Penso che far parte di questo servizio, oltre ad essere  un importante fonte di arricchimento personale, sia un utile occasione di confronto con altri colleghi che stanno facendo le nostre stesse esperienze.

Claudio Gori è il promotore e gestore di questo servizio e in questi anni mi ha sempre colpito per la cura e il rispetto con cui gestisce tutte le notizie e tutte le persone.

Nelle occasioni in cui ci siamo visti e per le esperienze condivise (non sempre positive per problemi personali purtroppo ) anche se non ci si frequenta regolarmente considero Claudio come un amico, una persona leale con le idee precise sia sull’educazione dei ragazzi che su come deve essere vissuto il calcio,  soprattutto nell’esperienza delle squadre giovanili.

Il fatto che l’iscrizione alla rete dei mister sia gratis la dice lunga sull’attenzione che Claudio riserva a questo mondo. E’ possibile infatti fruire e condividere il materiale e le dispense in modo gratuito. “Come sempre basta un per favore” è l’unica vera raccomandazione di Claudio per sottolineare che il servizio non è gestito solo da un pc o da programmi apposta ma prima di tutto c’è una persona.

Come ho scritto all’inizio del mio sito “Il calcio ha bisogno di persone brave, non solo di brave persone”.

Claudio è una brava persona innanzitutto ed è anche bravo tecnicamente; un professionista del settore che però accoglie le idee di tutti (non solo quelle dei cosiddetti professionisti) ma anche quelle delle persone che vivono tutti i giorni l’avventura del calcio con bambini e ragazzi.

Condividere le idee e confrontarsi è il vero valore aggiunto del suo servizio.

Rete dei mister

Nell’immagine c’è il messaggio 156 del 2018 inviato sul gruppo whatsapp. Il servizio della Rete dei Mister oltre alla pagina facebook ha anche e soprattutto la possibilità di raggiungerti ed informarti delle varie iniziative via whatsapp.

Cosa aspettate ad iscrivervi?

Come dice Andrea, un mio amico mister “Che giornata sarebbe senza il messaggio  di Claudio Gori ?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *