Passaggio di prima intenzione

Share:

Semplice esercizio sul passaggio di prima intenzione. Nella ripresa degli allenamenti a volte ci sono problemi con la gestione dei campi.

Passaggio

Invece che la porzione di campo larga che ci aspettavamo di utilizzare con i ragazzi  dobbiamo rivedere il nostro allenamento perché abbiamo uno spazio stretto.

L’esercizio proposto nel video è semplice se viene eseguito correttamente e il passaggio e la ricezione specialmente con le squadre giovanili non è mai abbastanza allenato.

Posizione del corpo, gestione del piede e degli arti inferiori (troppo molli o troppo duri), ecc sono tutte situazioni che vanno continuamente allenate e ripassate.

Dividendo la squadra che abbiamo a disposizione a gruppi di 3 giocatori ed eseguire questo esercizio aumentando la velocità di esecuzione e dando obiettivi sempre più alti da raggiungere (es. 20 passaggi senza perdere la palla in 30 secondi) inserisce tra i ragazzi un giusto livello di competizione.

 

Share:

Leave a reply