Controllo e passaggio

Share:

Esercizio sul controllo e passaggio da effettuare a coppie. E’ una progressione semplice da memorizzare e da pianificare come allenamento per prendere confidenza con il campo in cui si sta giocando.

La prima progressione è Esterno-esterno-Interno. il giocatore riceverà la palla con l’esterno del piede con il primo tocco, il secondo lo toccherà ancora con l’esterno del piede mentre il tocco finale (il passare) è con l’interno del piede.

Due minuti con il piede destro e due minuti con il piede sinistro in modo da cambiare direzione e abituare entrambi i piedi al controllo.

Interno-Interno-Esterno: questa seconda progressione può essere fatta tutta con un piede oppure con i due piedi, il primo tocco è con l’interno del piede e il secondo tocco con l’interno di nuovo e poi l’esterno del tuo stesso piede (più difficile) o l’esterno del piede opposto.

Collo e interno piede: con questa progressione uno dei giocatori lancia la palla sui piedi dell’altro giocatore che riceverà la palla la prima volta con il collo del piede e la seconda con l’interno del piede.

Esercizio da ripetere dieci volte per ciascun giocatore.

Testa: la progressione finale a questa esercitazione utilizza il colpo di testa. anche questo esercizio deve essere ripetuto dieci volte per ciascun giocatore.

Share:

Leave a reply