Muscoli e cervello pensanti

Share:

Semplice esercizio di riscaldamento sulla forza che permette al giocatore di lavorare con muscoli e cervello pensanti.

Il mister chiama una serie di colori e il giocatore deve rispondere correndo verso i coni colorati, toccandoli per poi tornare a una posizione definita oppure fermandosi sull’ultimo cono chiamato. Importante definire diversi tipi di corsa oppure di postura. 

Ogni giocatore compie movimento, in agilità e allena la visione su un quadrato di cinque – sette metri con diversi coni colorati in ogni angolo e nel mezzo.

Il mio amico Seba quest’anno ha diviso in 3 gruppi i giocatori creando 3 file davanti a 3 quadrati con i coni colorati messi in posizioni diverse.

Al via chiamava la stessa combinazione di colori ma essendo i coni colorati disposti diversamente da quadrato a quadrato i giocatori sono costretti a fare movimenti diversi a seconda del quadrato di appartenenza.

Ogni giocatore era costretto a memorizzare coni con colori uguali messi in posizione diversa a seconda dei quadrati.

Dopo 3 ripetizioni ogni fila ruotava avendo cosi diversi movimenti da effettuare.

Lavorare su tre serie  per poi cambiare fila. Inserire anche il pallone se oltre all’intensità si vuole lavorare sul controllo palla o su esercizio particolari sul tocco o sulla sensibilità del piede.

Questi argomenti sono in continua evoluzione e sviluppo.

Pubblichiamo articoli di approfondimento dal lunedì al venerdì di ogni settimana dell’anno. Se ti è piaciuto questo articolo e non vuoi perderti i prossimi articoli iscriviti al sito o seguici su facebook o instagram.

Share:

Leave a reply