Giornata del Portiere a Fiorenzuola d’Arda

864
0
Share:

Presso il Centro Sportivo Academy,  si è tenuta la quarta Giornata del Portiere, organizzata dall’US Fiorenzuola.

Tantissimi i giovani portieri presenti, che hanno partecipato a questo allenamento specifico, per approfondire e migliorare alcuni gesti tecnici e coordinativi, tipici degli estremi difensori.

Giornata del portiere

Al ritrovo, fissato per le ore 15, si sono presentati 77 ragazzi, tra cui 2 ragazze.

È anche un momento per esplorare nuove strategie di allenamento e tattiche per migliorare le abilità dei portieri e garantire il successo della squadra.

Durante la giornata ci sono state diverse opportunità per riconoscere il duro lavoro del portiere, la loro dedizione e il loro impegno nell’affrontare la pressione e il rischio di subire gol lavorando con i sette preparatori presenti (Jonathan Zappieri, Marco Sartori, Matteo Lazzari, Max Fadini, Antonio Scaravaggi, Gino Cervi, Davide Amadasi).

Il gruppo è stato diviso in 7 gruppi da 11, sviluppando ognuno un allenamento specifico. Alle 17.10 è finito lo stage, con tutti i partecipanti stanchi, ma felici.

Articolo dal titolo Calcio – Gran successo a Fiorenzuola per la “Quarta giornata del portiere”  apparso su www.sportpiacenza.it il 14 marzo 2018 

Questi argomenti sono in continua evoluzione e sviluppo.

Pubblichiamo articoli di approfondimento dal lunedì al venerdì di ogni settimana dell’anno. Se ti è piaciuto questo articolo e non vuoi perderti i prossimi articoli iscriviti al sito o seguici su facebook o instagram.

Share:

Leave a reply