Riscaldamento divertente

In questo riscaldamento divertente i giocatori possono esercitarsi nel dribbling e nella protezione, cercando di impedire al difensore di rubare la palla e segnare un goal.
Tutti i giocatori devono stare all’interno della griglia con un pallone ciascuno. Al richiamo dell’allenatore, il giocatore con la pettorina rossa corre nella griglia e cerca di rubare i palloni degli altri per segnare in una delle porte.
Una volta che il pallone di un giocatore è in porta, corre dall’allenatore, indossa rapidamente una pettorina e rientra in campo ad aiutare il primo giocatore dalla pettorina rossa.
L’ultimo giocatore con un pallone vince e inizia come giocatore con la pettorina rossa nella partita successiva. Se un giocatore esce dalla griglia con il suo pallone, è fuori e diventa pettorina rossa.
Ovviamente ci sono tante variazioni come aggiungere altre porte ai lati della griglia per dare ai giocatori con la pettorina rossa più possibilità di segnare oppure dare la possibilità ai giocatori blu di giocare solo di destro o di sinistro, ecc.
L’allenatore deve concentrarsi nel far rimanere i giocatori nella griglia, fargli fare finte, tagli e movimenti a giro per evitare i difensori. correggere la corretta postura quando si protegge la palla (tenere le ginocchia piegate e le braccia aperte per proteggere).
Questi argomenti sono in continua evoluzione e sviluppo.
Pubblichiamo articoli di approfondimento dal lunedì al venerdì di ogni settimana dell’anno. Se ti è piaciuto questo articolo e non vuoi perderti i prossimi articoli iscriviti al sito o seguici su facebook o instagram.