Intervista RNP: Denise Civitella intervista Giorgia Mazzuccato

33
0
Share:

Denise Civitella di RNP intervista Giorgia Mazzucato, classe 1990, allieva, tra gli altri di Dario Fo, Franca Rame e Andrea Pennacchi.

Con la Rappresentativa veneta ha vinto il torneo nazionale delle Regioni nel 2008. Ha militato in Serie A2 con lo Zensky Padova e l’Imolese.

Mi intrometto nell’articolo di Michele perché ci tengo a scrivere due righe su Giorgia Mazzuccato. Lei si definisce come una lottatrice civile, passionale narratrice interessata a tutte le storie che possano cambiare il mondo.

Io se dovessi descriverla la paragonerei ad un vulcano per la sua straripante volontà di comunicare le situazioni che vive.

E’ condividendo storie che si cambia il mondo“. Così comincia il suo sito (giorgiamazzucato.it) dove descrive con semplicità ma con concetti molto chiari una profonda verità: Una persona davanti ad un muro è solo una persona davanti ad un muro. Due persone davanti ad un muro sono un principio di rivoluzione”.

L’arte, la scrittura, il teatro e l’intera cultura in generale rappresentano per Giorgia la forma più potente e pacifica di rivoluzione. Di persone vere non se ne trovano tanto spesso e mi fa molto piacere che Michele abbia recuperato questa intervista di Denise Civitella e complimenti al lavoro che sta facendo RPN.

Paolo

Sono ancora aperte le iscrizioni al torneo Ragazze Nel Pallone!!!!

Tutte le info ai contatti: 393 182 0619 – info@ragazzenelpallone.it – ragazzenelpallone.it

Questi argomenti sono in continua evoluzione e sviluppo.

Pubblichiamo articoli di approfondimento dal lunedì al venerdì di ogni settimana dell’anno. Se ti è piaciuto questo articolo e non vuoi perderti i prossimi articoli iscriviti al sito o seguici su facebook o instagram.

Share:

Leave a reply