Riscaldamento divertente

L’esercizio aiuta i giocatori a sviluppare le proprie capacità di dribbling e di controllo della palla in modo divertente.
Imposta una griglia di gioco rettangolare in modo non particolare in base al numero di partecipanti che desideri. I coni dovrebbero essere inferiori al numero dei giocatori; se ci sono 8 giocatori, i coni dovrebbero essere 7. Ogni giocatore con un pallone da calcio.
Per iniziare questa esercitazione, l’allenatore inizia a suonare della musica e i giocatori iniziano a dribblare all’interno della griglia. Quando la musica si interrompe, ogni giocatore deve andare verso il cono più vicino e rovesciarlo con il proprio pallone da calcio.
Qualsiasi giocatore che non è riuscito a rovesciare un cono è fuori dal gioco e si mettere a svolgere fuori dall’area di gioco gli esercizi proposti (addominali, affondi, ecc).
Prima di iniziare il round successivo, i giocatori dovrebbero reimpostare i coni e l’allenatore toglie eun cono casuale in modo che ci siano più giocatori che coni all’interno della griglia.
La palla deve essere giocata in movimento ovunque all’interno della griglia. E’ importante che i giocatori non devono rimanere fermi; in caso contrario, Andranno a fare gli esercizi proposti al’esterno del quadrato.
Il gioco continua in questo modo finché non rimane un giocatore all’interno della griglia e viene dichiarato vincitore.
Per una buona riuscita dell’esercizio il gioco dovrebbe essere molto veloce e i giocatori dovrebbero usare il piede più debole per dribblare.
Il mister dovrebbe incoraggiare i giocatori a spostarsi in ogni angolo dell’area di gioco e nessuno deve essere visto mentre cerca di prendere di mira il cono più vicino prima che la musica si fermi. Per farlo con gli adulti è necessario mettere tanti coni di colore diverso in modo da non dare mai la possibilità ai giocatori di capire in anticipo quale è i colore dei coni da buttare giù costringendoli a muoversi nel rettangolo di gioco.