Un brindisi a te, Corradone!

Share:

Grande Corradone!

Seduti spesso a cena al circolo Aquila Longhi si parlava e si discuteva di calcio. Annate strepitose con lui come presidente: vinti 5 campionati provinciali consecutivi, vicecampioni regionali e una medaglia di bronzo (terzo posto) ai nazionali.

Si divertiva Corradone. Gli piaceva esporre al circolo le fotografie delle varie vittorie ma quello che lo rendeva veramente felice è che i ragazzi della squadra “vivessero” il circolo.

Era stata l’unica condizione per averlo come sponsor.

Cinque anni meravigliosi quindi, di vittorie ma soprattutto di cene ridendo e scherzando insieme, concludendo ogni cena sempre con un brindisi a chi quella cena l’aveva preparata e servita: ai cuochi e i camerieri meravigliosi del circolo (tutti volontari) e naturalmente anche a Corradone che in prima persona cucinava, serviva e ci coccolava accogliendoci tutti senza riserve di nessun genere. Questa era la sua straordinaria capacità.

Sempre il sorriso sulle labbra.

Quel sorriso che mi ha scaldato il cuore quando l’ho visto entrare in camera nell’ospedale per consegnare a mio figlio, costretto a letto da una brutta situazione, la maglia di Calaiò, il suo giocatore preferito del Parma.

Il Parma calcio aveva scelto lui, Corradone (insieme al responsabile delle comunicazioni) in quel gesto per tradurre l’ufficialità del Parma calcio in un abbraccio, un semplice sguardo di comprensione e in quell’immancabile sorriso contagioso che ti metteva subito a tuo agio.

Persona come ce ne sono poche. E’ stato un onore conoscerti e frequentarti.

Un brindisi a te, Corradone. Ci mancherai presidente!

Corradone

 

 

 

 

 

Share:

Leave a reply