Incentivare il pressing

Share:

Partita a tema per osservare l’atteggiamento dei singoli e della squadra in fase difensiva nei momenti di transizione negativa per verificare l’attitudine al pressing per la riconquista della palla nel minor tempo possibile.

pressing

Si gioca una partita a tema tra le due aree. In prossimità del cerchio di centrocampo sono collocate due porticine una di fronte all’altra.

Obiettivo della squadra in possesso è segnare un goal nella porta difesa dal portiere rivale. L’obiettivo della squadra che riconquista è quello di segnare una rete nella porticina collocata nella metà campo opposta, nel giro di max. 5 secondi dalla riconquista della palla.

Le porticine posizionate all’interno del campo è consigliabile farle con i cinesini, in modo che non disturbino i giocatori.

E ‘ necessario per la buona riuscita della partita stimolare il gioco ad alta intensità con incentivi che favoriscano la competizione, ad esempio dando valore doppio al goal che viene segnato sulla riconquista  nella porta piccola e successivamente nella stessa azione al goal nella porta grande.

Share:

Leave a reply