Squadre alte e corte…tramite un abbraccio!

Share:

Purtroppo dopo il covid l’esultanza dopo un gol segnato o sventato non si può più fare con degli abbracci. Visto  però il miglioramento  progressivo delle condizioni propongo oggi una partita per tenere le squadre alte e corte tramite un abbraccio!

Si gioca una partita 9 vs 9 con il solito modulo 1-3-2-3 che permette di aumentare i duelli 1 contro 1 e favorire la collaborazione delle catene laterali.

Squadre alte e corte

Dopo ogni gol i giocatori di ciascuna squadra devono abbracciarsi tra di loro. L’allenatore deve determinare quale squadra si è abbracciata per prima con tutti gli effettivi.

Se la squadra che si è abbracciata per prima è la stessa che ha effettuato il gol, la realizzazione è valida; se invece ad abbracciarsi per prima è la squadra che ha subito il gol, la rete viene annullata.

Ovviamente la motivazione è fortemente competitiva e la ricerca la vittoria con queso vincolo dell’abbraccio impone di attaccare palla e spazi in avanti con un atteggiamento aggressivo di fiducia e sicurezza sia in fase di possesso che non possesso.

Appena avremo il via libera proporrò subito questa partita per tenere le squadre alte e corte tramite un abbraccio sperando di tornare ad abbracciarsi e ad esultare in campo come una volta.

Share:

Leave a reply