Esercitazione dal 1 vs 1 al 4 vs 3

Share:

Esercitazione per lavorare sulla forza e utile anche per reagire subito in transizione negativa visti i continui cambi di situazione.

L’esercitazione si svolge in un campo ristretto 10 x 15 con due porticine piccole posizionate sul lato corto. Iniziamo con un 1 vs 1 tra due giocatori delle due squadre.

Il giocatore giallo in possesso deve tentare di segnare in porta mentre il giocatore rosso deve difendere. Effettuata l’azione la palla viene consegnata al compagno del giocatore rosso (posizionato al lato della porta) e inizia così un 2 vs 1, con il giocatore che precedentemente attaccava, chiamato a difendere la propria porta in inferiorità numerica.

Terminata questa azione la palla viene consegnata al compagno del giocatore giallo ed inizia così un 2 vs 2. L’esercitazione continua poi con un 3 vs 2 , un 3 vs 3 e per finire con l’inserimento del jolly che gioca con entrambe le squadre.

L’ultima fase dell’esercitazione è quindi una partita 3 vs 3 più Jolly, (la durata della partita finale è a discrezione del mister).

Terminata l’ultima fase, l’esercitazione riparte dall’1 vs 1 con le squadre che invertono i compiti.

Share:

Leave a reply