Rapid Viadana: Cuore e passione fanno la differenza

Oggi parliamo di una società ricca di giovani giocatrici: il Rapid Viadana
La squadra di Cicognara ha iniziato il proprio progetto di calcio femminile giovanile in era pre-covid, raddoppiando i propri numeri alla ripresa del campionato 2021-2022.
Ha partecipato e partecipa a campionati femminili giovanili organizzati da CSI e FIGC, ma è sempre attiva nell’organizzare tornei con le società di Parma, Reggio Emilia e Mantova che gestiscono il settore femminile giovanile per far crescere il movimento e far divertire le ragazze.
Come si apprende dall’intervista del Giornale di Reggio alla presidentessa Eleonora Benassi, il progetto ha numeri in costante ascesa e questo darà la possibilità di partecipare a tanti tornei e iniziative.
Sicuramente il covid e il lungo periodo di inattività ha intensificato la necessità per le ragazze di fare sport. Resta quindi importante supportare la loro volontà di scegliere una attività che per troppo tempo è stata considerata come esclusivamente maschile.
Viadana non è una grande città, è un paese lungo il fiume Po, ma nonostante ciò è riuscita richiamare tante bambine, segno che la richiesta si particare calcio da parte delle bambini è sempre più importante.
La presidentessa Eleonora Benassi fa il punto di metà stagione: “Siamo molto orgogliosi, ma non ci fermiamo”