6 vs 6 con tiro in porta

Share:

Partita a tema 6 vs 6 con tiro in porta. L’obbiettivo è quello di stimolare il tiro dal limite in modo situazionale, ricreando i tempi  e le variabili che un giocatore ritrova in partita.

In una metà campo con due porte regolari si gioca un 6 vs 6 con due portieri.

Il campo è diviso in due settori, in uno vi sono collocati quattro giocatori rossi contro due avversari blu e nell’altro quattro giocatori blu contro due rossi.

I quattro giocatori in possesso nella propria metà campo hanno come obiettivo quello di tirare verso la porta avversaria, ma senza invadere il settore avversario. Essendo in superiorità numerica devono muovere velocemente palla fin quando non trovano il momento giusto per calciare.

I due giocatori che si trovano nella meta campo avversaria devono essere pronti all’eventuale respinta del portiere. Dopo la conclusione la palla riparte dal portiere che ha subito il tiro, toccherà quindi all’altra squadra cercare la conclusione.

Nel caso di riconquista da parte dei due giocatori,  la palla dovrà essere passata subito ai compagni di squadra per effettuare una nuova conclusione in porta.

 

 

Share:

Leave a reply