Preparazione precampionato di Vincenzo Montella

Interessante tesi del corso Uefa Pro del 2010/2011 di VIncenzo Montella sulla preparazione precampionato. dove poter prendere diversi spunti anche per il settore giovanile
Inizia dicendo:” Molti hanno la convinzione che al periodo precampionato debba corrispondere un tipo di preparazione particolare, fornire l’energia necessaria per conservare la forma sportiva per tutto, o quasi, il campionato.
In realtà la Preparazione precampionato è utile per adattare i giocatori solo a sostenere la quantità e la densità degli stimoli tecnico-tattici e fisici che saranno proposti all’inizio del periodo seguente.
Il rendimento della squadra nei mesi successivi dipenderà prioritariamente dal lavoro fatto eseguire quotidianamente nel periodo di campionato. “