Attacchi centrali veloci

Share:

Questo allenamento aiuta a migliorare il movimento e l’interazione tra centrocampisti e attaccanti.

La corsa degli attaccanti, la precisione del passaggio e i movimenti senza palla dei compagni sono decisivi per la buona riuscita e finalizzazione dell’esercitazione.

Attacchi centrali veloci

Il mister inizia l’esercitazione passando la palla al centrocampista, che si apre con un primo tocco sul piede destro.

Contemporaneamente l’attaccante 3 si inserisce in area con un movimento prima corto poi lungo ad aggirare dietro il difensore centrale mentre si inseriscono in area anche il centrocampista 1 e 2.

Il primo centrocampista ha cosi 3 possibilità di passaggio con palla alta a coprire tutta l’area. alcune varianti si possono fare anche con passaggi filtranti sulla corsa dei compagni.

Ovviamente il centrocampista deve lavorare bene sulla tecnica del passaggio e sui calibrare bene i tempi degli compagni per arrivare bene al tiro.


La tecnica di passaggio e il peso del passaggio sono vitali oltre a una buona tecnica di tiro.

Share:

Leave a reply