Fase di attacco per i più piccoli

Share:

Esercitazione adatta ai più piccoli che li prepara alla fase di attacco con l’ìnserimento in area.  

Fase di attacco

Utilizziamo due file di giocatori (una fila per gli attaccanti rossi e una per i difensori bianchi) appena fuori dall’area e un giocatore che fa da sponda al limite dell’area. Il primo attaccante passa al primo difensore e poi si sovrappone alle sue spalle.

Il difensore passa la palla al giocatore che ha davanti che a sua volta passa la palla all’attaccante che ha effettuato la sovrapposizione.

Il difensore quindi corre intorno al giocatore che ha davanti e cerca di impedire all’attaccante di fare goal.

Il primo attaccante prende il posto del giocatore che ha effettuato il passaggio e questi va ad unirsi al fondo della linea d’attacco.

Guarda quanti gol segnano gli attaccanti e poi dopo due giri cambia ruolo e scambiali con i difensori. Vince ovviamente chi riesce a fare più goal.

Share:

Leave a reply