Dribbling e precisione

Semplice esercizio sul dribbling e sulla coordinazione generale del ragazzo. Il giocatore 1 corre verso i palloni gira attorno al cono e porta la palla fino al cono davanti al giocatore 2 dove deve tentare di fare un dribbling con cambio di direzione.

Appena superato il cono compie un uno due con il giocatore 2 e va al tiro di precisione nella porticina a lato. 

E’ un semplice esercizio ma se eseguito con i più piccoli specialmente si evidenziano diverse difficoltà sulla corsa e nella coordinazione con la palla. E’ importante che il miste richiami il ragazzo e dimostri l’esercizio facendogli notare la posizione del corpo e come mantenere la corsa con la palla ordinata con la palla al passo (un tocco, un passo).

Importante con i più grandi invece sottolineare il cambio di ritmo e di direzione per eseguire il dribbling sul cono in modo adeguato e soprattutto per controllare nello spazio successivo la palla in modo da effettuare l’uno due con il compagno e il successivo tiro in porta.

Far lavorare i ragazzi sia sul lato destro che sinistro in modo che utilizzino entrambi i piedi ma soprattutto i movimenti del corpo su entrambi le direzioni. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *