Attaccare continuamente

Gioco divertente per portare i ragazzi ad attaccare continuamente con possibilità di fare goal. Bisogna sostanzialmente fare goal prima degli avversari per poterli buttare fuori.

Si tratta di un esercizio molto veloce con le squadre in costante cambiamento.

Attaccare continuamente

Si gioca un 4 vs 4 con due portieri. Due giocatori di ciascuna squadra giocano nell’area contrassegnata, mentre due giocatori giocano al di fuori dell’area nel campo in cui la propria squadra sta attaccando.

I giocatori all’interno dell’area possono appoggiare ai propri compagni di squadra all’esterno dell’area, che pero restituiranno la palla di prima ad un tocco, per permettere ai compagni di arrivare a tirare in porta.

Se una squadra segna, cambia la squadra avversaria e i giocatori della squadra che ha vinto si scambiano ruolo (quelli dentro all’area si scambiano con quelli fuori).

La squadra che segna rimane e gioca per prima partendo dal portiere.

Questo esercizio permette ai giocatori di usare una buona tecnica in velocità in condizioni di pressione per attaccare continuamente. I ragazzi di divertono e tutti i giocatori sono coinvolti nell’uso di abilità e tecnica per segnare goal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *