Centrocampista difensivo

Questo gioco aiuta il centrocampista difensivo a ripassare quello che dovrebbe fare nelle partite per applicare pressione al portatore di palla avversario e mettersi nella giusta posizione per intercettare i passaggi o forzare gli errori.
Il centrocampista difensivo è molto importante sia in fase di costruzione che in fase di non possesso. In genere è posizionato davanti alla difesa e il suo ruolo è soprattutto quello di porre la prima resistenza agli attacchi avversari.

Il centrocampista difensivo A da una mano alla difesa per cercare di interrompere gli attacchi avversari. In questo esercizio attacco contro difesa si richiede al centrocampista difensivo di andare a raddoppiare su tutti sul portatore di palla avversario. Se la difesa riconquista palla deve portarla oltre la meta avversaria per ottenere il goal.

Siccome il centrocampista difensivo deve andare sempre a raddoppiare ogni due o tre attacchi cambiamo giocatore per non farlo scoppiare.

E ‘importante che quando la squadra in difesa vince la palla, il centrocampista difensivo prenda parte all’attacco della squadra per aiutare nel processo di costruzione perché questo fa parte del suo lavoro.

Centrocampista difensivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *