2 VS 2…ALL’ATTACCO!

Share:

In questa esercitazione, che si può sfruttare anche come attivazione dell’allenamento, si fanno giocare più squadre in un 2 vs 2.

2 VS 2

Scopo del gioco è ovviamente fare goal ma se lo spazio del campo è grande, il vero obiettivo  è permettere ai giocatori di attaccare gli spazi liberi muovendosi nello spazio a proprio piacimento rispetto alla palla e agli avversari.

Le due squadre in campo hanno un minuto circa per andare al goal altrimenti usciranno entrambe. Le squadre rimanenti si distribuiscono lungo le linee laterali ed entreranno subito se una delle due squadre subisce goal oppure se entrambe pareggiano.

La squadra vincente rimane e gioca fino a quando non concede un goal. Se la palla finisce fuori campo, il gioco viene riavviato con un calcio d’inizio.

La prima squadra a vincere il numero X di partite vince.

Questo è un gioco divertente e veloce che aiuterà i tuoi giocatori a capire il principio dello spostamento nello spazio per ricevere un passaggio. Affinerà inoltre le loro abilità di attacco e difesa e migliorerà il lavoro di squadra.

Questi argomenti sono in continua evoluzione e sviluppo.

Pubblichiamo articoli di approfondimento dal lunedì al venerdì di ogni settimana dell’anno. Se ti è piaciuto questo articolo e non vuoi perderti i prossimi articoli iscriviti al sito o seguici su facebook o instagram.

Share:

Leave a reply

Calcio Femminile