Scuola calcio: palla nello spazio

Share:

Gioco adatto a bambini di 5 – 6 anni della scuola calcio. Si imposta un  campo diviso in due parti con 6 quadrati ciascuno. Le squadre sono composte da 5 bambini.

I giocatori lanciano la palla sopra l’altezza della testa nel campo dell’avversario cercando di mandarla nel quadrato libero. Se la palla colpisce il terreno si segna un punto.

Scuola calcio

 

I bambini della squadra avversaria devono cercare di impedire che la palla cada a terra nel quadrato prendendo la palla.  Se ci riescono a loro volta dovranno lanciare la palla nel quadrato libero dei loro avversari.

I giocatori in difesa che si apprestano a recuperare la palla devono urlare il proprio nome per evitare di essere in due giocatori a recuperare la palla nel quadrato. Se due giocatori vanno per la stessa palla, subiscono un punto di penalità.

La partita finisce a 10 punti, cambiando campo quando la prima squadra arriva a 5. Se la palla esce fuori limite, la squadra che ha toccato la palla perde il punto.

Una possibile variante è permettere ai giocatori di passarsi la palla tra di loro (senza che questa tocchi terra) prima di lanciare nella metà dell’opposizione.

Share:

Leave a reply