Goal di Puyol su Corner – Mondiali 2010

Share:
Goal di Puyol su Corner

E’ sempre bello guardare le partite del mondiale pensando di poter carpire qualche segreto e riportarlo sui campi con i ragazzi. Ad esempio il goal di Puyol su corner nel mondiale 2010 contro la Germania che è stato molto importante poiché è stato il gol decisivo nella semifinale.

La partita si stava avvicinando alla fine dei tempi supplementari, quando Puyol ha segnato con un colpo di testa su un calcio d’angolo battuto da Xavi, portando la Spagna in vantaggio 1-0.

Xavi e Iniesta sembra che facciano un calcio d’angolo corto invece Xavi tira la palla nell’area di rigore. Puyol arriva in corsa senza essere contrastato da nessun difensore.

Non è uno schema ma una esecuzione perfetta sia nel salto che nella tecnica colpendo la palla con il centro della fronte per dare la massima potenza. Il goal di Puyol su Corner è un’autentica prodezza.

La Germania ha cercato di pareggiare fino alla fine, ma la Spagna ha resistito e si è qualificata per la finale, che ha poi vinto contro l’Olanda. Il gol di Puyol su corner è stato quindi fondamentale per la Spagna per raggiungere il loro primo titolo mondiale.

Goal di Puyol su Corner

Questi argomenti sono in continua evoluzione e sviluppo.

Pubblichiamo articoli di approfondimento dal lunedì al venerdì di ogni settimana dell’anno. Se ti è piaciuto questo articolo e non vuoi perderti i prossimi articoli iscriviti al sito o seguici su facebook o instagram.

Share:

Leave a reply