28/02/2018 Incontro Formativo con Daniele Tacchini

Interessante incontro promosso dalla nostra sezione e dal gruppo “la rete dei Mister” ieri sera con Daniele Tacchini riguardo “le 18 regole per fare la differenza in allenamento”.

Le 18 regole per fare la differenza in allenamento

 

Attraverso vari stimoli (video, immagini e modo comunicativo) Daniele, oltre a promuovere il suo libro, ci ha dato interessanti stimoli soprattutto sulla gestione comunicativa con i ragazzi.

Avere una buona metodologia didattica significa saper trasmettere meglio ai ragazzi i nostri obiettivi.

Ugualmente importante anche la parte sull’osservazione delle fasi di allenamento che ci permette di arrivare meglio alla gestione delle situazioni per poter spiegare, gestire ed eventualmente correggere il lavoro che si stà facendo.

Parola d’ordine: coinvolgere sempre i ragazzi parlando la loro lingua e i conoscendo i loro modi pensare e comunicare.

In linea con il  nostro percorso formativo di quest’anno Daniele ci ha proposto il suo modello comunicativo frutto di una sua sintesi che deriva da altri autori a lui cari e dalla sua esperienza.

Perchè questo incontro? Perchè, sapendo comunque che nessuno ha in mano la verità assoluta, Daniele con la sua passione ci permette di prendere degli spunti per metterci in gioco nella nostra realtà di tutti i giorni per rendere la nostra attività coinvolgente e sopratutto efficace..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *